Dusan Rajovic conquista un altro successo nella prova in linea dei campionati nazionali in Serbia. Il corridore della Bahrain Victorious si è imposto per la terza volta consecutiva, la quinta in totale considerando le vittorie del 2018 e 2019, nella rassegna nazionale di casa, e potrà dunque vestire per un altro anno la maglia di campione serbo. Sul circuito di Beranovac, il 25enne ha regolato in uno sprint a due Đorđe Đurić (Adria Mobil), l’unico capace di interrompere il dominio di Rajovic negli ultimi anni avendo conquistato il titolo nel 2020, mentre ha chiuso al terzo posto Veljko Stojnić (Team Corratec-Selle Italia), giunto all’arrivo con un ritardo di 2’07”.
Risultato a sorpresa, invece, in Eritrea, dove a prendersi il titolo nazionale è il giovanissimo Awet Aman. Il 20enne, che corre per una formazione locale, il Denden Cycling Club, ha approfittato della marcatura dei big per avvantaggiarsi nel finale assieme al 21enne Mengis Petros (Eri-tel Cycling Team), sconfiggendo poi quest’ultimo nello sprint a due. Poco dietro, il campione africano Henok Mulubrhan (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) ha regolato il gruppo dei migliori, prendendosi così la medaglia di bronzo.
Campionati Nazionali 2024, Serbia: Dusan Rajovic ancora una volta campione a crono
26 Novembre 2023, 14:59
Campionati Nazionali 2023, Sergio Tu conferma il titolo a Taiwan
1 Ottobre 2023, 14:10
Campionati Nazionali 2023, Svizzera: Stefan Bissegger conquista per la prima volta il titolo a cronometro
28 Giugno 2023, 18:32
Campionati Nazionali 2023, in Svezia le prove in linea hanno rischiato la cancellazione per le proteste dei residenti: “Troppi pericoli in una zona dove giocano i bambini”